Come apparecchiare la tavola a San Valentino


Il 14 febbraio, come ogni anno, si festeggerà la festa degli innamorati. L’amore, in questo giorno così romantico, sarà il protagonista indiscusso.

Ecco alcuni consigli per adornare la tavola.

Innanzitutto il rosso non potrà mancare, infatti dovrà essere il colore predominante.

Di particolare effetto ed eleganza è una semplice tovaglia bianca da decorare con decorazioni rosse e bianche come candele, fiori e petali di rosa.

Un’ alternativa alla solita tovaglia sarebbe carino apparecchiare la tavola con due tovagliette inglesi, in commercio se ne trovano tante da quelle in stoffa, plastica, carta  o pannolenci.

Passiamo ai piatti,  io opterei per un piatto piano classico rotondo e un fondo a forma di cuore, oppure giocherei con i colori alternando il bianco e il rosso utilizzando per esempio un piatto piano bianco e un piatto fondo rosso, entrambi uguali.

            Fondamentale è anche la scelta del centrotavola!

Un bel vaso con delle rose rosse rappresenta sempre una valida soluzione. Se volete creare qualcosa di più originale potete versare in un bel contenitore dell’acqua sulla quale far galleggiare fiori, petali e candele oppure disporre all’interno del contenitore dei fiori secchi e delle candele magari a forma di rosa. Per decorare e apparecchiare la tavola di San Valentino potete anche disporre direttamente sulla tavola dei fiori, dei petali di rosa e/o delle candele. Con del cartone, ad esempio, potete ritagliare e decorare dei cuori su cui scrivere il menù della serata

Per i bicchieri utilizzate due calici, uno per l’acqua e l’altro per il vino, oppure un bicchiere per l’acqua ed il balloon per il vino e completate la tavola con le posate in argento o quelle in acciaio. Potete dare un ulteriore tocco personale e a tema alla vostra tavola di San Valentino con i tovaglioli: utilizzate pure i tovaglioli bianchi abbinati alla tua tovaglia, legandoli con un nastrino rosso a cui attaccherai un piccolo cartoncino con un messaggio d’amore per la vostra amata o il vostro amato oppure con la scritta “Love”.

Infine, preparate già un vassoio con due calici per lo champagne (che terrete a fresco in frigo) per un romantico brindisi a fine serata: scegliete un vassoio in argento o acciaio e decoratelo con una nota di rosso, tema della serata.

 

Ed allora dopo questi preziosi consigli date sfogo alla vostra creatività…e BUON SAN VALENTINO A TUTTI!!!!!

Un abbraccio Angela

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: