STRACCETTI DI TACCHINO IN AGRODOLCE


Ingredienti :

Olio o burro : 1 cucchiaio

Prezzemolo : q.b.

Zucchero: 3 cucchiai.

Uva passa : 60 grammi

Aceto bianco: 1dl

Vino bianco: 1dl

Petto di tacchino tagliato a straccetti: 400gr

Farina: 3 cucchiai

Preparazione:

Ho ammollato l uva passa in acqua per 10 minuti.

Ho poi steso le fettine di tacchino su un tagliere  con un batticarne sotto una pellicola trasparente e schiacciate per dargli lo spessore di 1 cm  circa e poi tagliate a straccetti.

Poi ho messo in una padellina vino e aceto bianchi e con i 3 cucchiai di zucchero lasciato e uva passa li ho lasciati  per 5 minuti a fuoco medio in modo che si creasse un condimento agrodolce  che avremo unito alla carne di tacchino.

Ho infarinato il tacchino e rosolato con un filo di olio in una padellina antiaderente salando un pochino e prima che si attaccasse ci ho versato su il composto di dolce preparato prima con aceto e zucchero.(Aggiungere prezzemolo a piacere.)

Lasciare cuocere per cinque minuti in modo che la farina legasse il tacchino al condimento ed il piattino è pronto.

Se non riuscite ad addensarla un trucco per legare gli ingredienti è mettere un pò di burro ma non troppo in questo caso consiglio mezzo cucchiaio.

Ottimo con una salsina di soia.

Rispondi

